Substance Consente di Creare Filtri Immagini, Modelli 3D nella Produzione di Videogiochi
Substance consente di creare materiali uniformi e pattern, filtri immagine, luci ambientali e anche modelli 3D,è utilizzato in molti settori soprattutto nella produzione di materiali di videogiochi ed effetti speciali. Nella nuova suite Adobe Substace 3D troviamo quattro software principali: 3D Stager, Substance Painter 3D, 3D Sampler e 3D Designer:
- Il primo è basato sulle fondamenta di Adobe Dimension e è volto a creare in modo facile e veloce modelli e illuminazione in una scena 3D con lo scopo di realizzare fotografie virtuali e rendering;
- Il secondo ha la possibilità di applicare texture e materiali agli oggetti 3D, viene definito come il Photoshop 3D;
- Il terzo ha lo scopo di creare materiali, si possono importare fotografie e applicare filtri e texture;
- Il quarto dà la possibilità di creare texture personalizzate, e modelli 3D partendo da zero.
Nella suite è inclusa anche Substance 3D Asset Library, in cui si trova una collezione di modelli, luci e materiali, tutti personalizzabili che variano in ogni settore: dall’architettura allo sviluppo dei videogiochi, passando per moda e automobili, aerei, strumenti quotidiani. È anche possibile osservare come gli esperti Adobe hanno creato tutti questi asset, per imparare a realizzarne di propri in modo autonomo.