CORSO UNREAL ENGINE 5

Unreal Engine 5 è un Software di Creazione di Progetti Animati

Il nuovo motore Unreal Engine 5 e le sue funzioni aggiornate consentono di creare progetti animati, esplorabili, interattivi e visivamente fotorealistici. Crea videogiochi, applicazioni interattive, simulazioni per diverse tipologie di progetti, dall’architettura all’automotive design. E’ l’aggiornamento successivo del software Unreal Engine 4.

l'immagine rappresenta la copertina del corso Unreal Engine 5
Copertina Corso Unreal Engine 5

Lezione 01

Scarica ed Installa Unreal Engine 5, Introduzione, Interfaccia, Level Design, Scene Template

l'immagine rappresenta la schermata di installazione del software
Schermata di Istallazione

Lezione 02

Scaricare File di Esempio dal Marketplace per Iniziare a Studiare il Software con il Gioco Lyra, Giochi Gratis, Architettura, Design, Simulazioni, Oggetti, Materiali e altri Contenuti Gratutiti

l'immagine rappresenta un esempio di scaricamento di un file all'interno del software Unreal Engine 5
Esempio di Scaricamento File

Lezione 03

Nuove Funzioni e Caratteristiche del Nuovo Motore, Progetto e Livelli di Esempi Pratici, Nanite e Lumen

l'immagine rappresenta le caratteristiche del nuovo motore, il colore prevalente nell'immagine è il bianco panna.
Caratteristiche del Nuovo Motore

Lezione 04

Starter Content e Progetti per Iniziaree, Pacchetti di Asset di Base, Gestione Viste, Strumenti Trasformazione e Snap

l'immagine rappresenta la schermata del software in cui vengono descritti i pacchetti di asset di base
Esempio di Pacchetti di Asset di Base

Lezione 05

Gestione Viste, Opzioni Viewport, Scarica Contenuti Aggiuntivi Twinmotion, Megascans, Quixel da Epic Games Launcher

l'immagine rappresenta un esempio di gestione viste con il software, viene raffigurata una sala dall'alto, prevalgono i colori bianco e nero
Esempio di Gestione Viste

Lezione 06

Importazione di Contenuti da Quixel Megascan, Renderpeople, Sketchfab

l'immagine rappresenta la creazione e l'importazione di contenuti all'interno del software
Importazione di Contenuti

Lezione 07

Importazione e Gestione Mesh Statiche e Materiali, Ueasset, Alembic, FBX, Librerie Contenuti Twinmotion

l'immagine rappresenta la gestione di materiali e la creazione di oggetti tramite Unreal Engine 5, viene raffigurata una casa moderna circondata da alberi
Gestione Statistiche e Materiali

Lezione 08

Importazione e Gestione Scene da Programmi 3D, Creazione Livello, Esportazione Datasmith, Live Link Sync

L'immagine rappresenta un esempio di scene da programmi 3D
Impostazione Scene da Programmi 3D

Lezione 09

Gestione ed Organizzazione Scena, Gruppi, Livelli, Iniziare con Livello Vuoto, Lumen e Nanite

l'immagine rappresenta un esempio di gestione e organizzazione della scena, è raffigurata una struttura di un'abitazione, due alberi, e una lastra verde che indica il prato
Esempio di Gestione ed Organizzazione Scena

Lezione 10

From UE4 to UE5, Migrate Scene and Assets, Smoothing Groups, Collisions, UV Lightmaps, LODs

l'immagine rappresenta il rendering di una casa vista dall'alto
Esempi di Asset

Lezione 11

Modellare un Livello con Forme Semplici, Creazione Primitive e Forme Pure di Base, Modellazione Parametrica

l'immagine rappresenta un esempio di modellazione parametrica, è raffigurata una sala da pranzo di una casa molto spaziosa con colori tenui
Modellazione Parametrica

Lezione 12

Strumenti di Modellazione Poligonale Rigida e Architettonica, Architettura Interni ed Esterni, Pianta e Riferimenti, Estrusione (Extrude) e Rivoluzione (Revolve)

l'immagine rappresenta l'utilizzo di strumenti di modellazione per architettura esterna di vari colori, dal giallo delle sedie al grigio scuro delle lampade da esterno
Strumenti di Modellazione per Architettura Esterna

Lezione 13

Modellazione Poligonale Rigida, Griglia per Prototipo, Boleani, Tira, Spingi, Estrudi, Unisci, Sottrai, Crea Mobili ed Arredamento

l'immagine rappresenta un esempio di modellazione poligonale rigida
Esempio di Modellazione Poligonale Rigida

Lezione 14

Scultura 3D e Modellazione Poligonale Morbida, Gestione Suddivisioni e Smusso, Deformazioni, Displacement o Texture di Scostamento

l'immagine rappresenta l'uso della scultura 3D, si vede in prospettiva dall'alto le dimensioni di una casa in costruzione
Utilizzo della Scultura 3D

Lezione 15

Creare e Scolpire Terreno, Progettazione del Paesaggio, Pennelli, Alpha, Mappa Altezza

l'immagine raffigura la progettazione paesaggistica di un esterno di una casa
Progettazione Paesaggistica

Lezione 16

Terreni ed Pittura 2D e 3D, Terreno ed Elementi del Paesaggio, Materiali, Vegetazione, Acqua, Alberi, Erba, Rocce

l'immagine raffigura una tipologia di terreno roccioso e viene raffigurata una macchina di colore grigio
Terreni ed Elementi di Paesaggio

Lezione 17

Materiali e Canali, PBR, Proprietà Fisiche, Ruvidità e Riflessione, Metallico ed Isolante, Materiale Luminoso, Metallo, Specchio, Plastica Ruvida, Plastica Lucida

l'immagine rappresenta un paesaggio montano, spicca il colore verde delle montagne e il cielo blu con le nuvole bianche
Esempi di Materiali e Canali

Lezione 18

Materiali e Texture, Trasparenza, Opacità, Alpha, Rilievo, Mappatura, Decal, Vetro

l'immagine è volta a rappresentare un esempio di mappatura di un esterno di una casa
Esempio di Mappatura e Rilievo

Lezione 19

Illuminazione Naturale ed Artificiale, Sole, Cielo, Luci Artificiali, Notte e Giorno, Faretto IES

l'immagine rappresenta una stanza in cui viene utilizzata una luce soffusa artificiale, mentre fuori viene ricreata la luce notturna naturale
Illuminazione Naturale e Artificiale

Lezione 20

Rendering e Post-Produzione, Post-Process Volume, Camera, Focus, Effetti Lente, Profondità di Campo, ISO, F-stop

l'immagine rappresenta un esempio di rendering e post produzione
Esempio di Rendering

Lezione 21

Render e Animazione, Telecamera, Luci ed Oggetti Animati, Sistemi di Particelle

l'immagine rappresenta un esempio di animazione, viene raffigurato l'esterno di una casa
Animazione e Oggetti Animati

Lezione 22

Interazione e Simulazione con Blueprints, Eventi ed Animazione, Azione e Reazione, Programmazione Visiva, Audio ed Effetti Sonori

l'immagine rappresenta una stanza da pranzo, i colori prevalenti sono scuri e  al centro della stanza è presente una tavolo quadrato di legno
Utilizzo di Programmazione Visiva

Lezione 23

Blueprints e Programmazione Visiva, Interazioni Automatiche e Manuali con i Tasti della Tastiera, Accendi e Spegni Luce, Cambia Materiali

l'immagine rappresenta l'utilizzo di programmazione visiva con il programma Unreal Engine 5
Utilizzo della Programmazione Visiva

Lezione 24

Inserimento di Oggetti Animati, Interazione Oggetto Fisico, Personaggio con Ossatura, Introduzione a Rigging ed Animazione Avanzata dei Personaggi, Frattura Fisica

l'immagine rappresenta il modo in cui si possono inserire gli oggetti animati all'interno delle creazioni con Unreal Engine 5
Inserimento di Oggetti Animati

Lezione 25

Finalizzazione, Personalizzazione, Personaggio, Cinematica, Livello, Menu, Avvio Applicazione

l'immagine rappresenta una finalizzazione e personalizzazione di un progetto del software
Finalizzazione e Personalizzazione del Progetto

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