Unity è un Motore Grafico per la Creazione di Videogiochi
Unity è un motore grafico multipiattaforma elaborato da Unity Technologies volto alla creazione di videogiochi e di altri contenuti interattivi come animazioni 3D in tempo reale o la realizzazione di visualizzazioni architettoniche.
Copertina Corso Unity
Introduzione al Corso Unity, Scaricare ed Installare Unity HUB
Come Scaricare e Installare Unity
Attivazione Software, Interfaccia, Layout, Barre degli Strumenti e Pannelli
Interfaccia Principale del Software
Impostazioni Iniziali, Comandi Principali e Tasti Rapidi, Comandi di Navigazione della Scena
Esempi di Comandi Principali e Test Rapidi
Comandi di Trasformazione, Sposta, Ruota, Scala, Perno, WCS, UCS
Comandi di Trasformazione e di Rotazione
Creazione di Cartelle, Asset ed Oggetti Primitivi, Prefab, Snap
Creazione di Asset e Oggetti
Template con Extra e Assets, Importare ed Esportare Modelli 3D
Importazione ed Esportazione di Modelli 3D
Importare Asset e Scene dallo Store, Gestione della Vista
Gestione della Vista e Scene dallo Store
Template, Tutorial, Props e altre Risorse Ufficiali della Community
Tutorial e Risorse Ufficiali della Community
Importare Oggetti 3D da Programmi di Modellazione Poligonale
Modellazione Oggetti 3D
Importare Scene Complete da Programmi di Modellazione e BIM come REVIT 2020 e 3DS 2020
Esempio di Importazione di Scene da Programmi di Modellazione 3D
Impostare Vista Prima Persona e Collisioni per Navigare nella Scena 3D con Effetto “Walktrough” o Camminata
Impostazione di Vista Prima Persona
Oggetti 3D ed Interazione, Fisica degli Oggetti, Corpo Rigido, Materiali Fisici (Ridig Body, Physical Materials)
Esempio di Oggetti 3D e Interazione
Illuminazione della Scena con Luci e Ambiente, Impostazioni di Base
Esempio di Illuminazione della Scena
Luce Area, Illuminazione Statica della Scena, Materiali Luminosi
Illuminazione Statica della Scena
Impostazioni Illuminazione, Ambiente e Rendering, Risoluzione, Qualità Global Illumination, Ambient Occlusion
Impostazione Illuminazione e Rendering
Skybox, Illuminazione Ambientale IBL HDRI e Riflessioni
Illuminazione Ambientale
Materiali, Canali, Texture, Mappe e Mappatura
Utilizzo di Materiali, Canali e Texture
Creare Materiali e Texture Personalizzati
Creazione di Materiali e Texture differenti
Effetti di Post-Produzione e Riflessioni Avanzate con Reflection Probes
Effetti Post Produzione Unity
Creazione di un Terreno, Strumenti di Scultura e Pittura
Creazione di Strumenti di Scultura
Animazione Base di Oggetti 3D e Telecamere
Animazione di Base di Oggetti 3D
Animazione Materiali, Luci, Texture, Materiale Video
Esempio di Animazioni Materiali
Animazione ed Interazione con Animator e C# Sharp
Animazione e Interazione