CORSO UNITY

Unity è un Motore Grafico per la Creazione di Videogiochi

Unity è un motore grafico multipiattaforma elaborato da Unity Technologies volto alla creazione di videogiochi e di altri contenuti interattivi come animazioni 3D in tempo reale o la realizzazione di visualizzazioni architettoniche.

l'immagine rappresenta la copertina del corso Unity, prevale il colore grigio scuro e la scritta del corso è posta al centro tridimensionale nera con i bordi celeste chiaro
Copertina Corso Unity

Lezione 01

Introduzione al Corso Unity, Scaricare ed Installare Unity HUB

l'immagine rappresenta come installare il corso unity, infatti rappresenta la ricerca del software su google
Come Scaricare e Installare Unity

Lezione 02

Attivazione Software, Interfaccia, Layout, Barre degli Strumenti e Pannelli

l'immagine rappresenta un esempio di interfaccia principale del software unity
Interfaccia Principale del Software

Lezione 03

Impostazioni Iniziali, Comandi Principali e Tasti Rapidi, Comandi di Navigazione della Scena

l'immagine rappresenta l'utilizzo di comandi principali e test rapidi del software Unity
Esempi di Comandi Principali e Test Rapidi

Lezione 04

Comandi di Trasformazione, Sposta, Ruota, Scala, Perno, WCS, UCS

l'immagine rappresenta il metodo di utilizzo dei comandi di trasformazione e di rotazione di un oggetto, in questo caso un cubo.
Comandi di Trasformazione e di Rotazione

Lezione 05

Creazione di Cartelle, Asset ed Oggetti Primitivi, Prefab, Snap

l'immagine rappresenta la creazione di asset e oggetti con l'utilizzo del software unity
Creazione di Asset e Oggetti

Lezione 06

Template con Extra e Assets, Importare ed Esportare Modelli 3D

L'immagine rappresenta un esempio di importazione ed esportazione di oggetti e modelli 3D
Importazione ed Esportazione di Modelli 3D

Lezione 07

Importare Asset e Scene dallo Store, Gestione della Vista

l'immagine rappresenta la creazione di scene ed oggetti 3D con il Software Unity
Gestione della Vista e Scene dallo Store

Lezione 08

Template, Tutorial, Props e altre Risorse Ufficiali della Community

l'immagine rappresenta un esempio di schermata che si può trovare su Unity per la creazione di template
Tutorial e Risorse Ufficiali della Community

Lezione 09

Importare Oggetti 3D da Programmi di Modellazione Poligonale

L'immagine rappresenta la modellazione di oggetti 3D: vengono raffigurati, una macchina e le basi iniziali di due muri di una costruzione
Modellazione Oggetti 3D

Lezione 10

Importare Scene Complete da Programmi di Modellazione e BIM come REVIT 2020 e 3DS 2020

l'immagine rappresenta un esempio di importazione di scene da programmi di modellazione 3D
Esempio di Importazione di Scene da Programmi di Modellazione 3D

Lezione 11

Impostare Vista Prima Persona e Collisioni per Navigare nella Scena 3D con Effetto “Walktrough” o Camminata

l'immagine rappresenta l'impostazione della vista di prima persona, il colore che prevale è il bianco.
Impostazione di Vista Prima Persona

Lezione 12

Oggetti 3D ed Interazione, Fisica degli Oggetti, Corpo Rigido, Materiali Fisici (Ridig Body, Physical Materials)

l'immagine rappresenta la creazione di un oggetto 3D, in particolare la creazione di una casa, i colori prevalenti sono il grigio e bianco delle mura, e il rosso del tetto.
Esempio di Oggetti 3D e Interazione

Lezione 13

Illuminazione della Scena con Luci e Ambiente, Impostazioni di Base

l'immagine rappresenta un esempio di illuminazione di una scena attraverso luci ed effetti
Esempio di Illuminazione della Scena

Lezione 14

Luce Area, Illuminazione Statica della Scena, Materiali Luminosi

l'immagine rappresenta un'illuminazione statica della scena, la casa rappresentata è oscurata, e spicca il colore bianco della luce sul lato destro della stessa
Illuminazione Statica della Scena

Lezione 15

Impostazioni Illuminazione, Ambiente e Rendering, Risoluzione, Qualità Global Illumination, Ambient Occlusion

l'immagine raffigura una stanza buia, si evidenzia la parete destra in cui è proiettata una foto di due persone che sono vicine
Impostazione Illuminazione e Rendering

Lezione 16

Skybox, Illuminazione Ambientale IBL HDRI e Riflessioni

l'immagine rappresenta un esempio di illuminazione ambientale attraverso la creazione di una casa grigio scuro modellata in 3D
Illuminazione Ambientale

Lezione 17

Materiali, Canali, Texture, Mappe e Mappatura

l'immagine raffigura un diverso tipo di materiali e canali, prevale il tono scuro dell'immagine
Utilizzo di Materiali, Canali e Texture

Lezione 18

Creare Materiali e Texture Personalizzati

l'immagine rappresenta la creazione di una casa su cui sono applicati diversi materiali e texture
Creazione di Materiali e Texture differenti

Lezione 19

Effetti di Post-Produzione e Riflessioni Avanzate con Reflection Probes

l'immagine rappresenta un esempio di effetti di post-produzione tramite l'utilizzo del software Unity
Effetti Post Produzione Unity

Lezione 20

Creazione di un Terreno, Strumenti di Scultura e Pittura

l'immagine raffigura la creazione di strumenti di scultura, i toni prevalenti sono quelli del grigio chiaro e grigio scuro metallizzati
Creazione di Strumenti di Scultura

Lezione 21

Animazione Base di Oggetti 3D e Telecamere

L'immagine rappresenta la creazione di animazioni di base su oggetti 3D, è raffigurata una pallina piccola su una superficie bianca
Animazione di Base di Oggetti 3D

Lezione 22

Animazione Materiali, Luci, Texture, Materiale Video

l'immagine raffigura un esempio di animazione materiale, la pallina raffigurata è di colore gialle, posta su una superficie bianca
Esempio di Animazioni Materiali

Lezione 23

Animazione ed Interazione con Animator e C# Sharp

l'immagine rappresenta una schermata del software Unity volta alla creazione di animazioni e interazioni
Animazione e Interazione

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