CORSO OCTANE per 3D STUDIO MAX

Octane per 3D STUDIO MAX è un’ Applicazione di Rendering Imparziale

Octane per 3D STUDIO MAX è un’applicazione di rendering imparziale con funzionalità in tempo reale sviluppata dalla società di software grafico OTOY Inc. È stata creata da Terrence Vergauwen della società startup neozelandese Refractive Software LTD. Octane è strettamente integrato in 3ds max. Molte delle funzionalità possono essere trovate nella finestra di Render Setup. Una volta che l’utente ha selezionato il software come motore di rendering, il rendering con Octane viene eseguito utilizzando OctaneRender ViewPort. La vista OctaneRender di norma è utilizzata per eseguire il rendering mentre si lavora su una scena. Gli elementi della scena come materiali, luci e telecamere si aggiornano in tempo reale all’interno di questa finestra. La finestra Rendered Frame non consente aggiornamenti in tempo reale.  Quest’ultima è in genere utilizzata per eseguire un rendering di animazione mentre  OctaneRender Viewport viene utilizzato durante il processo di modifica della scena.

L'immagine rappresenta la Copertina del Corso Octane
Copertina Corso Octane

Lezione 00

Scarica, Installa ed Avvia Octane Prime, Facile, Veloce e Gratis per Blender, Impostazioni Iniziali, Attivazione Server e Plugin

L'immagine è volta a rappresentare la ricerca di Octane sul motore di ricerca Google per cercare di installarlo e scaricarlo
Ricerca di Octane su Google

Lezione 01

Interfaccia ed Impostazioni di Base, Kernel, Camera, Ambiente, Materiale, Rendering in Tempo Reale Ray Tracing

L'immagine rappresenta la schermata principale di Octane dove è possibile svolgere tutte le impostazioni base
Interfaccia Impostazione Base di Octane

Lezione 02

Impostazioni Iniziali, Nodi, Ambiente, Cielo, World, Daylight Node, Sun Direction, Importa Modello 3D e Texture

l'immagine rappresenta un esempio di modello 3D creato grazie ad Octane
Esempio di Impostazioni e Modello 3D

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