Maya è un Software di Modellazione, Rendering e Animazione 3D
Maya è un software di modellazione, rendering e animazione 3D della casa Autodesk. E’ un’applicazione basata sulla modellazione di oggetti 3D sia in modalità parametrica, sia in modalità poligonale o mesh, sia in modalità NURBS, la cui modellazione è più avanzata rispetto a quella che offre il software 3D Studio Max . Questo software è un programma di riferimento soprattutto per il settore industriale, se invece si è interessati di più all’architettura e al design 3D Studio Max è la scelta migliore.
Copertina Corso Maya
Scarica, Installa e Avvia Programma, Introduzione, Interfaccia, Creazione Modellare Testo 3D
Ricerca e Installazione Programma
Oggetti Poligonali e Nurbs, Navigazione, Selezione, Hotbox, Outliner, Layout, Viste ed Impostazioni Base
Creazione di Oggetti Poligonali
Nuovo Progetto, Importare Modelli 3D da internet, Oggetti e Crea Scene per Rendering, Trasformazioni, Sposta, Ruota, Scala, Copia
Impostazione Nuovo Progetto
Preferenze del Programma e Delle Viste, Unità di Misura, Pannello Attributi, Creazione di Oggetti Parametrici, Attributi e Parametri
Preferenze del Programma
Inserimento Oggetti, Browser Contenuti, Trasformazioni e Perno, Duplica, Copia in Serie, Serie Polare
Inserimento di Oggetti e Figure
Organizzare la Scena, Gruppi, Gerarchia, Grafico dei Collegamenti, Livelli, Visibilità, Blocco
Esempio di organizzazione di Scena
Disegno 2D Vettoriale, Forme, Curve, Vertici, Modifica Linee, Snap e Agganci, Strumenti di Modifica
Realizzazione di Disegno 2D Vettoriale
Importa CAD e Grafiche Vettoriali Illustrator, Estrusione Curve, Superfici e Solidi Nurbs
Importazione Grafiche Vettoriali
Modellazione Nurbs con Riferimenti, Estrusione, Rivoluzione, Loft, Sweep
Esempi di Modellazione
Strumenti di Modellazione, Editing Nurbs e Poligonale, Vertici, Bordi, Facce
Esempio di Strumenti di Modellazione
Modellazione Poligonale, Trasformazioni, Suddivisioni, Booleane, Unione, Sottrazione, Intersezione
Creazione di una Modellazione Poligonale
Strumenti Mesh e Modellazione Poligonale Rigida, Architettura ed Arredamento, Estrusione
Esempio di Modellazione Poligonale Rigida
Modellazione Rigida e Morbida, Spigoli e Bordi Stondati, Suddivisione , Smusso e Superfici Curve
Modellazione Poligonale Rigida e Morbida
Modellazione Morbida e Scultura,Strumenti di Sculpting, Selezione Soft, Area di Falloff, Simmetria
Creazione di una Modellazione Morbida e Sculture
Luci ed Illluminazione, Luce Naturale ed Artificiale, Esterno ed Interno, Ombre, Decadimento
Luci ed Illuminazione
Materiali e Canali, Crea, Modifica, Assegna Materiale, Mappe Procedurali e Texture, Hypershade
Utilizzo di Materiali e Texture
Texture, Immagini Raster, Mappatura, Proiezione, UV Editor, Unwrap e Packaging
Esempio di Immagini Raster
Pittura su Modelli 3D, Strumenti di Painting 2D and 3D, Dipingere Canali, Alpha Channel, Trasparenza, Bump
Pittura su Modelli 3D
Fotocamera e Vista Progetto, Impostazioni Lente, Animazione e Telecamere, Tempo, Spazio, Fotogrammi al Secondo FPS
Animazione e Fotogrammi
Animazione Oggetti, Luci, Materiali, Parametri, Morphing, Rigging ed Animazione Personaggi
Utilizzo dell’Animazione Oggetti e Personaggi